Del marketing non si butta vi nulla!

Oggi rispondo ad un vostro interrogativo:

“Come utilizzare argomentazioni di vendita per raggiungere i clienti?”

Si utilizzano diverse tecniche, ma ricordati: NON SI BUTTA VIA NIENTE.

Cioè tutti i contenuti che crei non vanno sprecati.

 

Ora ti elencherò alcuni luoghi dove puoi inserire queste argomentazioni.

Spero che inizierai subito ad applicare quello che ti sto per spiegare.

Quelle argomentazioni che crei, che riesci ad estrapolare, devono passare dalla carta ad altri strumenti, in TUTTI gli strumenti che utilizzi per entrare in contatto con le persone.

Puoi utilizzarli per esempio nel SITO WEB.

Il sito è uno dei primi luoghi non fisici in cui un cliente inizia ad imparare il perché sei più bravo.

Quindi la tua argomentazione principale è da piazzare subito nella Home Page, bene in vista.

Successivamente potrai creare delle pagine all’interno del sito, che non parlano tanto del tuo prodotto o servizio ma che spiegano il perché tu sei più bravo degli altri in quel prodotto o servizio.

Prima cosa: il sito Web serve per entrare in contatto con le persone e soprattutto per spiegare le tue argomentazioni.

Inizia già li a rispondere ai dubbi, alle domande frequenti delle persone!

Il tuo scopo è perdere meno tempo possibile quando una persona ti contatterà avendo già i clienti “formati”.

 

 

Gli stessi contenuti spezzettati li puoi utilizzare nei SOCIAL.

Prendi una tua argomentazione principale del perché sei più bravo e dividila in tanti piccoli argomenti.

Crea dei post su Facebook, Instagram, LinkedIn, dipende a seconda del tuo target, per far uscire dalla tua azienda la tua idea differenziante.

Quindi prendi tutti questi argomenti, spezzettali e falli pubblicare sui social.

Potresti già creare per ogni argomentazione un video con una piccola domanda e una risposta chiara come se tu fossi davanti ad un cliente.

Accendi la telecamera o il cellulare e inizia a spiegare i tuoi motivi.

Realizza alcuni video, magari i primi video non saranno bellissimi addirittura orribili.

Non temere, un po’ alla volta diventerai sempre più bravo.

E soprattutto quel contenuto rimarrà per molto tempo sul tuo sito.

Perciò sarà come avere un tuo clone, una tua copia parlante nel sito o nei social.

 

 

Poi potresti creare una serie di E-MAIL.

Una serie di argomentazioni che hai usato nei social, inserirle in forma di alcune e-mail informative.

Così le potrai mandare al tuo database di clienti a disposizione.

 

 

Potresti addirittura, con gli stessi identici argomenti, scrivere un BLOG.

Tanto li hai già messi per iscritto, li hai già utilizzati nei social, li hai già utilizzati per un video.

Puoi creare un blog per diventare, agli occhi del cliente, un vero esperto del settore, un punto di riferimento.

Il blog è uno strumento molto facile da gestire e che ti da la possibilità di entrare in contatto con nuovi potenziali clienti.

 

 

Addirittura, basanti sul tuo materiale, potresti creare dei QUIZ, dei SONDAGGI.

Li potresti fare ai tuoi potenziali clienti per avere delle risposte e migliorare sempre più il tuo materiale.

 

 

Ma fino a qui ti ho parlato solo di DIGITALE, ONLINE!

Ma non credere che i contenuti che usi possono essere utilizzati solo online.

Anzi, credimi, possono diventare degli ottimi argomenti di vendita per il tuo staff commerciale o per te stesso se sei tu il venditore.

Creerai un modo di parlare ai clienti, standard per tuoi venditori cosicché riuscirai ad allineare i risultati.

Se a livello aziendale definisci che questi sono i 5 argomenti con cui di solito conquisti un cliente, anche per il tuo commerciale sarà un po’ meno difficile portare a casa una vendita.

Ti posso garantire che questo ha alzato notevolmente la media di chiusura contratti dei nostri clienti.

 

Ma gli stessi identici argomenti li puoi utilizzare in FIERA, se la tua azienda ogni tanto partecipa a questo tipo di eventi.

Puoi utilizzarli anche agli EVENTI AZIENDALI.

Puoi inserirli all’interno del tuo CATALOGO, per esempio nella parte iniziale o finale.

Puoi crearci una BROCHURE.

 

Il messaggio che ti voglio lasciare oggi:

INVESTI DEL TEMPO PER CREARE DELLE ARGOMENTAZIONI DI VENDITA, QUELLE CHE TI FANNO APPARIRE COME UN ESPERTO E UTILIZZALE IN PIÙ’ POSTI POSSIBILI.

Deve diventare il tuo mantra, deve essere qualcosa che chiunque lavori in azienda con te sa a memoria.

Tutto il lavoro che andrai a fare tornerà indietro moltiplicato.

DEL CONTENT MARKETING NON SI BUTTA VIA NIENTE!

Se vuoi far crescere la tua azienda, ma non sai da dove iniziare o magari hai delle difficoltà nel creare queste procedure, entra in questa pagina e richiedi i tuoi 30 minuti gratis di consulenza direttamente con me al telefono.

 

Potrai fare tutte le domande, io ti darò delle risposte chiare e precise, ma soprattutto pratiche da mettere subito in atto nella tua azienda per farla crescere.

 

A presto,

 

ciao!