Diventare un esperto in meno di 10 minuti - StrategiaVincente.it

Diventare un esperto in meno di 10 minuti

Questa settimana ti parlo di un aspetto che ti permette di mostrati come esperto agli occhi dei tuoi potenziali clienti.

Una tecnica che puoi utilizzare subito, che molte volte hai già provato inconsapevolmente ma non applichi sempre, non è ancora diventata una tua procedura di vendita.

 

È una procedura che in pochi minuti ti rende un vero esperto agli occhi del cliente.

 

Sarai la persona di cui ci si può fidare e verrai utilizzato come termine di paragone con i tuoi concorrenti.

Questa tecnica è spaventosamente utile e ti dà subito dei risultati!

Ti invito a provare e a mandarmi una e-mail ad alessandro@strategiavincente.it non appena l’avrai provata e avrai avuto dei risultati.

 

Ma di quale tecnica ti sto parlando? Di quale misteriosa magia?

Tu sai che non parliamo di magia, di strumenti magici o di tecniche per ipnotizzare i clienti perché non esistono.

Ma quello che ti sto per dire oggi è che DEVI INSEGNARE AL TUO CLIENTE I TRUCCHETTI DEL TUO SETTORE.

 

Che cosa vuol dire?

Significa che in ogni settore gli addetti ai lavori hanno dei trucchetti, dei segreti che il grande pubblico non conosce.

Trucchi che tu, essendo parte di quel settore, conosci.

 

Quei trucchetti fanno la differenza tra un buon prodotto/servizio e un prodotto/servizio scadenti.

 

Il tuo cliente da fuori però non può saperlo.

Ci sono magari delle consuetudini, delle cose che ai clienti non vengono dette perché potrebbero generare delle domande.

In sostanza tutto ciò che i tuoi concorrenti non dicono, TU devi iniziare a dirlo!

Prendi alcuni argomenti che possono far sembrare che i tuoi concorrenti siano persone che non lavorino in maniera etica, corretta.

Tempo fa durante una consulenza ad un geometra è emerso che nonostante il servizio di base dei geometri sia per tutti uguale, ci sono delle sfumature, ci sono dei modi di lavorare che portano ad un risultato migliore piuttosto di un altro.

Questo può essere applicato a tutti i lavori di creatività!

 

Ma può essere applicato anche nell’ambito assicurativo.

Per esempio, ci sono cose che al cliente non vengono dette perché sono scritte nel contratto e il cliente le scopre solo al momento in cui c’è un problema.

Tu invece che sei bravo assicuratore dovresti dire, nel momento in cui fai una polizza al cliente, da noi è così perché deve essere così MA TE LO DICO GIÀ, GLI ALTRI NON TE LO DIRANNO PERCHÉ NON GLI CONVIENE DIRTELO.

 

Gli esempi possono essere tantissimi.

Ad esempio, nel food: due prodotti che si assomigliano, l’olio d’oliva ad esempio può essere simile in varie zone.

Tu devi far capire al cliente cosa gli altri NON dicono al cliente e cosa tu devi dirgli per fargli scegliere il tuo prodotto.

 

Devi portare a conoscenza del cliente alcuni trucchetti del mestiere per non farsi infinocchiare dagli altri.

 

Sappi che da quel momento tu diventi il punto di riferimento di quel cliente perché tu gli hai aperto la mente, gli hai fatto conoscere degli aspetti che lui non aveva mai sentito o si era sempre chiesto come mai fosse così in un determinato settore.

 

Tu sei la persona che glieli ha appena spiegati.

Tu risulti, oltre che molto professionale anche molto trasparente: una persona di cui ci si può fidare!

 

Ascoltando questo podcast Tu sai che una persona quando si fida, acquista in modo più semplice.

E soprattutto sai che iniziano a parlare bene di te. Cosa che può solo far crescere il tuo business.

 

Questo non è solo applicabile alle consulenze ma anche ai prodotti e ai servizi.

Tutto segue questa regola: se tu spieghi ai tuoi clienti i trucchetti per non farsi fregare dai tuoi concorrenti diventi automaticamente il punto di riferimento per loro quindi si fidano e acquistano.

 

Se vuoi far crescere la tua azienda, ma non sai da dove iniziare o magari hai delle difficoltà nel creare queste procedure, entra in questa pagina e richiedi i tuoi 30 minuti gratis di consulenza direttamente con me al telefono.

 

Potrai fare tutte le domande, io ti darò delle risposte chiare e precise, ma soprattutto pratiche da mettere subito in atto nella tua azienda per farla crescere.

 

A presto,

 

ciao!