La vera natura di un imprenditore (ovvero la base imprescindibile di TUTTE le strategie aziendali) - StrategiaVincente.it

La vera natura di un imprenditore (ovvero la base imprescindibile di TUTTE le strategie aziendali)

In quest’articolo voglio svelarti la verità fondamentale che probabilmente conosci, ma che non reputi così importante.

La verità fondamentale è che tu sei un venditore.

Non importa quanto tu possa odiare la vendita o che lavoro tu faccia, o in che settore tu possa lavorare.

Sei un venditore perché ogni interazione con le persone, di fatto, è una vendita.

Cioè, per vincere nella vita e nel lavoro, devi portare le persone ad essere d’accordo con te o perlomeno a trovare un compromesso con te.

Per esempio, se sei un imprenditore, devi convincere:

  • I tuoi dipendenti a seguirti nella tua filosofia aziendale;
  • I clienti ad acquistare;
  • Gli investitori a “investire” (perdona il gioco di parole).

Anche al di fuori dell’azienda, per esempio in famiglia, devi convincere i tuoi figli a seguire alcune delle tue regole fondamentali, oppure andare d’accordo con il tuo partner.

Portare le persone dalla tua parte è fondamentale per far crescere l’azienda e per star bene nella vita.

Farle ragionare come te, o perlomeno a far capire alle persone COME tu ragioni.

Perché dici certe cose?

Perché i tuoi dipendenti devono stare con te?

Perché i tuoi clienti devono continuare a scegliere te? 

Sappi che non c’è un’idea giusta o un’idea sbagliata in questo.

Si tratta sempre di strategia e di percezione, esattamente come nel marketing.

Se mi segui un po’ sai che, per definizione, il marketing è una serie di azioni per portare le persone ad acquistare da te invece di scegliere un altro o non acquistare nulla.

E per fare questo ci sono diversi step, diversi passaggi.

Ti invito a riascoltare tutte le puntate del podcast perché questi passaggi sono definiti molto bene e ti saranno utili per far crescere il tuo business.

Ed è proprio questo che fa Strategia Vincente, la mia azienda:

  1. Aiuta le aziende a creare una strategia di crescita profittevole;
  2. Aiuta gli imprenditori a farsi percepire come esperti del settore (che è fondamentale per convincere le persone ad avvicinarsi a te e convincere i clienti).

Devi trovare il modo di convincere le altre persone del fatto che tu sei la miglior scelta possibile per la loro situazione grazie a delle motivazioni incontestabili.

E ti ripeto che se non sai da dove iniziare, se vuoi un aiuto o semplicemente un consiglio, prenotati per 30 minuti di consulenza gratuita direttamente con me durante la quale potrei farmi tutte le domande che vuoi e avrai una risposta chiara e delle strategie da mettere subito in campo per far crescere la tua azienda.

A presto, ciao!