Più di 300 aziende in 60 settori diversi hanno aumentato
il loro fatturato grazie a Strategia Vincente.

Vuoi ottenere gli stessi risultati nella tua attività?

Scopri come fare

Ciao, il mio nome è Alessandro Bergamin, Imprenditore e fondatore di Strategia Vincente.

Sotto la nostra guida, più di 300 aziende in 60 settori differenti hanno incrementato il loro fatturato (anche in situazioni in cui sembrava ci fosse uno stallo interminabile).

Se anche tu hai una solida azienda, e hai intenzione di sbloccare il freno che sembra non faccia aumentare clienti e utili, allora questa pagina potrebbe essere la cosa migliore in cui puoi imbatterti.

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Applica le migliori strategie di Marketing che permetteranno alla tua attività di raggiungere gli obiettivi da te prefissati, senza dover stravolgere la tua azienda grazie a...

Una consulenza di 4/8 ore dalla quale otterrai strategie e metodi applicabili
fin dal primo momento in cui termineremo la chiamata

Grazie a riuscirai ad avere:

Ecco i risultati di chi ha sfruttato il Metodo AB

Dai un’occhiata alle case history di alcuni dei clienti che
hanno comprato la mia consulenza e applicato le mie indicazioni

 
Azienda veneta fattura migliaia di € grazie a questa strategia
Aumentare i risultati del 10x, spendendo la metà

L’azienda si occupa di organizzare alcune tra le più importanti fiere del settore “Casa e Arredamento” del nord-est, con il focus su piccole fiere locali con espositori provenienti da attività locali (negozi di arredamento, imprese edili, serramentisti, ecc..)

La prima volta che siamo entrati in azienda c’è stato subito un feeling particolare con la proprietà. Imprenditori che hanno costruito da zero una società di organizzazione eventi basando molti dei risultati sulle pubbliche relazioni e sulle conoscenze personali.

Nonostante questo, si sono resi conto che il web aveva molto da offrire e che una strategia di marketing corretta poteva dare buoni risultati.

La presenza su web era buona ma avevano la sensazione che l’investimento non fosse proporzionato ai risultati.

In quel momento c’erano 3 siti web attivi e alcune campagne Google Adwords che pubblicizzavano le maggiori fiere da loro organizzate ma non riuscivano ad avere un parametro esatto per sapere se il sistema stava funzionando correttamente.

Come di consueto, abbiamo analizzato a fondo la situazione attuale e il tipo di cliente che poteva essere interessato a visitare le loro fiere ed abbiamo identificato 2 target precisi:

  1. Le giovani coppie che stanno pensando di “metter su famiglia”;
  2. Le famiglie che vogliono restaurare casa o fare interventi di miglioramento;

La prima cosa da fare è stata bloccare le campagne su Google Adwords che stavano erodendo inutilmente il budget dell’azienda.

Abbiamo fatto partire una campagna pubblicitaria molto specifica su Facebook per aumentare i “Like” sulla pagina aziendale ed avere quindi un pubblico ampio con il quale comunicare in tutti i momenti dell’anno.

Ma questo ovviamente non bastava.

Avevamo bisogno di contatti diretti con le persone e per questo ci servivano le loro email.

Per questo motivo è stata impostata una landing page nella quale, inserendo la propria email, si poteva ricevere un biglietto ridotto pronto da stampare e da presentare in cassa al momento dell’ingresso (lo sconto era di solo 1€ a fronte di un biglietto di entrata di 5€ ;-) )

L’azienda aveva già una landing page con lo stesso scopo ma per ogni fiera riusciva a raccogliere solo 90-110 email.

Con i testi adeguati, la grafica ideale e un pò di strategia, questa pagina si è trasformata in una “macchina sforna-contatti” !

Le persone erano felici di lasciare la propria email a fronte di uno sconto… anche se contenuto.

I Risultati

Fin da subito, il costo delle campagne pubblicitarie è stato più che dimezzato e il numero di biglietti ridotti scaricati dal sito (per ogni fiera) è salito a più di 1.000 di media con un aumento di 10 volte con un aumento di migliaia di euro l’anno sulla vendita ticket di ingresso alle fiere.

In più, i nominativi delle fiere precedenti vengono utilizzati per attività di email marketing per l’invito delle persone alla fiera successiva riducendo così sempre più il bisogno di campagne pubblicitarie a pagamento.

Vendere 23.924 prodotti in 24 mesi anche se non sei Amazon e recuperare l’investimento in 48 giorni.

L’azienda è una Catena di negozi di abbigliamento opera in Veneto, Friuli e Trentino con 16 negozi fisici e circa 50 dipendenti. Vende prodotti “fast-fashion” con fascia di prezzo bassa.

Le loro proposte cambiano ogni settimana vista la loro specializzazione nel lavorare con “collezioni flash” settimanali.

Quando abbiamo conosciuto la proprietà, si intuiva che c’era molta diffidenza verso il web.

Venivano da 2 esperienze precedenti durante le quali avevano investito risorse e tempo per arrivare, in sostanza, ad un nulla di fatto.

Le web agency che li hanno seguiti negli anni precedenti si erano limitate a chiedere “cosa vuoi che facciamo?” e ad eseguire le informazioni generiche e senza pianificazione della proprietà che, in fin dei conti, non si occupa di marketing come attività principale.

E’ bastata 1 ora di analisi dell’azienda per scoprire alcune criticità online e per intuire le molte opportunità che aveva davanti.

Criticità iniziali:

  • Chi stava seguendo il sito web non aveva alcuna conoscenza di base del Marketing e della Strategia aziendale e quindi l’immagine online risultava banale e senza una propria identità;
  • Da anni l’azienda provava a creare un e-commerce ma non aveva mai trovato un esperto che potesse guidarli in questa nuova sfida;
  • I social network erano seguiti in modo poco costante e con pubblicazione di contenuti non allineati al target di clienti;
  • Nessuno aveva mai raccolto e archiviato i dati di contatto dei clienti che ogni giorno entravano nei negozi;

Era fondamentale capire cosa spingeva le persone ad acquistare nei loro negozi e quale fosse la reputazione dell’azienda nella testa delle persone.

Abbiamo quindi condotto un sondaggio a campione tra le clienti e le commesse dei negozi per completare il quadro delle informazioni che mancavano per completare la strategia di crescita aziendale.

Il risultato è stato che l’azienda era percepita come “negozio di abbigliamento in cui posso acquistare prodotti che mi permettono di avere molti look diversi grazie al costo contenuto dei prodotti”.

Era evidente: ogni settimana c’erano nuovi arrivi e una fetta di clienti sarebbero potute ritornare con una certa frequenza.

L’unico vero ostacolo era “far sapere” alle clienti che era in arrivo una nuova collazione che sarebbe stata in vendita solo per pochi giorni e quindi indurle a tornare in negozio.

Oltretutto, una parte delle clienti non risiede nell’immediata vicinanza dei negozi e non potevamo sfruttare il fattore “passeggiata in centro”.

I Risultati

Nei giorni successivi all’apertura del sito e-commerce, c’è stata una quantità tale di ordini da mettere quasi in crisi il sito stesso… tanta era la quantità di visitatori.

L’investimento totale (sito e-commerce + consulenza strategica) si è ripagato in soli 48 giorni dalla data di partenza del sito e-commerce e tutt’ora registra oltre 15.000 visite al mese con un tasso di conversione nettamente superiore alla media nazionale degli e-commerce.

Circa il 15% delle clienti sceglie di ritirare la merce in negozio e, oltre ad aver aumentato il numero di persone che entrano fisicamente nei negozi, sono aumentate anche le vendite offline.

Magari puoi dire che il rischio di applicare una strategia sbagliata è alto, e che questo “marketing” POTREBBE non fare al caso tuo...

Ma oggi, per te, ho 2 ottime notizie:

  1. Non dovrai fare i miei stessi errori; il problema di quando si applicano nuove regole ad un vecchio gioco è che si cade spesso vittima di una serie di errori comuni. Ed io li ho fatti tutti. Ormai posso veramente dire di essere abbastanza navigato da conoscere tutte le scorciatoie che potrai prendere, e tutte le trappole che dovrai evitare lungo il tuo cammino.
  2. I miei metodi saranno perfetti anche per te; lavorando a contatto con più di 300 aziende in oltre 60 settori diversi, ed avendo applicato su di loro il mio sistema di marketing Strategia Vincente, posso dirti con certezza che i miei metodi calzeranno alla perfezione per la tua azienda.
 

POTREI NON ACCETTARE IL TUO LAVORO!

MetodoAB e Strategia Vincente potrebbero non fare al caso tuo.

Evita di sprecare tempo prezioso per contattarmi nel caso in cui:

  1. Vorresti applicare i nostri metodi ad uno dei vari Network Marketing,
  2. Vorresti assoldarmi in uno dei vari Network Marketing per farmi applicare il metodo Strategia Vincente,
  3. Sei un dipendente con il sogno di lasciare il posto di lavoro per aprire un’azienda (È ammirevole, ma ci sono altre persone là fuori pronte ad aiutarti in questo caso, ma non io),
  4. Stai aprendo una StartUp e hai il desiderio applicare il metodo alla tua futura azienda (troverai altre ottime soluzioni altrove: vedi sopra),
  5. Vorresti propormi dei progetti interessanti ed innovativi in cui io avrò la mia gloria e sarò retribuito giustamente dopo che ti avrò aiutato (non funziona così).
  6. Qualsiasi situazione in cui tu non sia l’imprenditore o il manager decisore di un’azienda solida e realmente esistente.

Se ti ritrovi in uno di questi sei punti, niente da fare, sarebbe stato bello conoscerti,
ma non posso dedicare il mio tempo a queste cose.

Di conseguenza, la X rossa in alto a destra rappresenta la tua porta d’uscita.

Ci vediamo in giro.


AVRAI IL MASSIMO RISULTATO SE

 
  • la tua situazione non rientra in nessuna delle casistiche appena descritte
  • sei al timone di un’azienda funzionante, solida e reale

Allora continua pure a leggere.

Sono sicuro andremo d’accordo!

Cosa dicono alcuni clienti

MARCO-DAMIANI

MARCO DAMIANI

CEO di Strategia Bancaria

Un concentrato di varie strategie di marketing ma con originalità ed un suo stile. Sono veramente contento di averlo come consulente di marketing per la mia azienda!

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GIANNI FAVARO

Direzione Commerciale Polymaxitalia

Ho conosciuto Alessandro ad una serata e ascoltandolo mi ha ispirato subito fiducia e generato interesse per il marketing. Ho così affidato a lui la mia strategia aziendale.


MAURO-SCHILEO

MAURO SCHILEO

Consulente Finanziario presso BNL

Ho conosciuto Alessandro e Strategia Vincente tramite la referenza di un collega. La disponibilità di Alessandro Bergamin è sempre massima. Professionista veramente serio.

CHIARA-FRIGO

CHIARA FRIGO

Responsabile Ecommerce di Sibania

Da quando collaboro con Alessandro e il suo team, le vendite online stanno iniziando a diventare frequenti e ho trovato una rasserenante capacità di ascolto.


MORENO-GUERRA

MORENO GUERRA

CEO e Direttore Commerciale di Falegnameria Guerra

Ho recentemente affidato ad Alessandro la gestione del sito e della strategia di marketing della mia azienda, ma da questa richiesta è nata una collaborazione ben più profonda.

MICHELE-GUIZZO

MICHELE GUIZZO

CEO e Interior Designer

Alessandro ha analizzato i miei competitor, e, grazie alla sua empatia comunicativa e al suo punto di vista, ha focalizzato quali sono i miei punti di forza.

C’è però una novità per te!

Se infatti decidi di confermare le tue 4/8 ore di consulenza con me e di seguire le indicazioni del “Metodo AB” di Strategia Vincente:

  • Troverai la via più semplice, insieme ad un professionista avanzato nel mondo del marketing, per rimuovere tutti quegli ostacoli della strada che insistono nel rallentare la tua crescita aziendale,
  • Scoprirai come utilizzare i mezzi già in tuo possesso così da renderli irresistibili alla mente dei tuoi clienti così da attrarne sempre di nuovi e da riavvicinare i clienti che sembravano essersi allontanati per sempre,
  • Avrai a disposizione fin da subito un piccolo arsenale di conoscenze strategiche, che ti permetteranno di avere più autonomia nella gestione aziendale, senza dover investire altro tempo in studio supplementare.

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Garanzia 100%
soddisfatti o rimborsati

Al giorno d’oggi è purtroppo ancora frequente il rischio di cadere nel fenomeno da internet che “prende i soldi e scappa”.

Per differenziarmi da questo genere di persone, ho deciso di mettere nero su bianco una speciale garanzia per te.

Se infatti deciderai di acquistare MetodoAB, sarai interamente coperto della garanzia “Imprenditore Sicuro”.

Grazie a questa mia speciale garanzia, una volta terminata la consulenza di 4/8 ore, qualora tu non fossi soddisfatto della qualità del mio servizio (per qualsiasi ragione al mondo), dovrai solamente:

- Chiedermi di essere rimborsato,
- Ricevere indietro denaro pari all’intera somma pagata.

Non ti verrà questionato nulla, e avrai subito indietro l’intero importo fino all’ultimo centesimo.

Garantito!

Non ti resta che cogliere l’occasione al volo e fare tuo MetodoAB prima che i posti a disposizione terminino di nuovo.

Ti aspetto.

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4 ore

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Immersion

  • Consulenza 1 a 1
    Vengo da te in azienda per 4 ore e ti guido nel potenziamento dei tuoi materiali e nell’applicare per intero il sistema METODO AB
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    Una volta terminata la consulenza, se non sarai soddisfatto, potrai chiedere indietro i soldi



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  • Sessione Extra di 1 ora
    Un incontro ulteriore in video chiamata per un'analisi post consulenza

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